Haberler

Le app per l’amore halal, entro i pro e i contro – SLUM

Le app per l’amore halal, entro i pro e i contro – SLUM

Stavo ficcanasando nella pagina ufficiale di una vignettista musulmana mentre ho trovato una sua sponsorizzazione ad un situazione di incontri detto “Muzmatch” e, incuriosita, ho spazioso il link della facciata facebook scoprendo una cosa verso cui, francamente, non avevo giammai pensato. Esattamente, potrebbe parere un’ovvietà, però non sono no andata a pensare perché esistessero dei “Tinder halal” (“lecito”), delle app di incontri e particolarmente di matrimoni per musulman*. Dunque ho indagato!

App per l’amore halal

Sono venuta per coscienza di diverse applicazioni verso trovare marito/moglie, con cui “MuzMatch“, una app gratuita in cellulari cosicché consente ad qualsivoglia soggetto musulmana di comprendere un potenziale partner nel raggio di diversi chilometri e di cercarlo con supporto all’età, alla pietà, alla scuola seguita (sunnita, sciita ovvero “altro”), al proposizione con cui ci si vuole ammogliare, alla pezzo, l’altezza, l’etnia e adesso seguente nell’eventualità che si sbloccano, durante dirne alcune, la ufficio, l’istruzione oppure la parvenza di figli pagando l’account premium. Lo modo è parecchio carino e modesto, assai poco scaricata la app chiede i dati dell’utente, frammezzo a vocabolario, origini, vita e dettagli della cintura lavorativa, una rappresentazione e un selfie a causa di assicurare l’identità e ulteriormente si può accedere alla “ricerca convivente” e alle chat con estrema cordialità. Entrando insieme Facebook indubitabilmente l’iscrizione è piuttosto veloce, però la app si accorge qualora sul vostro social avete in precedenza abbozzo di occupare relazioni, affinché ho notato in quanto la rifiuta (io ho provato e contro facebook risulto fidanzata). Si può correggere il preciso disegno per ogni periodo e allegare una consistente esposizione di lui. L’app è quantità curata e sembra molto sicura, ancora nel caso che durante Italia sembra breve usata ed è certamente minimalistica e mirata a avvolgere un target sostanzioso e norma. Ci sono isolato due generi e le relazioni non eterosessuali sembrano poter risiedere un’opzione solo dato che scritte nella bio, non vengono chiesti dettagli etici e ideologici dal istituzione, anziché si fa molta con l’aggiunta di prontezza al altezza di scrupolo, entro la partecipazione delle preghiere e le abitudini halal. Si può chattare e si possono indirizzare dei “like” verso appresso essere, magari, ricambiati.

Praticamente identica bensì con l’aggiunta di costosa e più utilizzata nel nostro borgo e Minder (cosicché, molto eccentrico, sta verso “Muslim Tinder”). Ed esclusivamente verso contattare chi ti ha mandato un like affare alleggerire la punto di vista premium (come attraverso preferire di non dimostrare l’età ovvero se si è online oppure no…), ma al minimo mi è sembrata più frequentata dell’altra da persone italiane ovvero residenti durante Italia. Non ho avuto il audacia di interagire unitamente autorità, bensì sono a sufficienza sicura giacché esista una chat ed per questa app! Sono rimasta perplessa dalla penuria del bottone “cerca”, scopo pare, anche mezzo riporta la rappresentazione sull’App Store, in quanto verso prendere contatto autorità bisogni avere fiducia unicamente alle proposte del metodo. Ti viene proposto un bordo, dato che non ti piace lo togli di veicolo con una passata di medio. Anche nel caso che ci sono oltre a italofoni ossequio alla davanti è preciso da bocciare, successivo me. Verso finire la rappresentazione di Minder, tuttavia, vorrei appaiare cosicché al minuto di abolire l’iscrizione durante indi smontare mi è situazione invocato che fosse il stimolo (cosa perché questi app e siti fanno normalmente, ancora durante una argomento di indagine) e in mezzo a le opzioni c’era: “non voglio cosicché i miei parenti mi vedano qui”. Corrente mi ha specifico da manifestare.

Fatto non torna verso una musulmana innovatore modo me, per ritaglio l’eterocisnormatività (0) ? La scopo della app Muz è sposarsi, ed è la stessa in l’altra seppur “implicitamente”, convalida che si può anche avvisare come siano le intenzioni attraverso una connessione (es: non sono sicur* di volermi accoppiare). Comprensibilmente, ancora nel caso che non si appartiene alla ordinario sunnita, non è prevista l’opzione “mud’a”, ossia di cacciare il matrimonio passeggero. Eppure io, manifestamente, voglio assai.

Siti visitabili da pc: pro e contro

Ho esaminato addirittura alcuni siti sopra striscia inglese visitabili col computer, cioè SingleMuslim.com e Muslima.com, coppia siti con l’aggiunta di oppure tranne elaborati. Se da una brandello rispetto alle app puoi descriverti con ogni piccolissimo minuzia e cercare un socio e in supporto al apparenza dei capelli (tanto, davvero!), i siti sono francamente impostati aiutante un format standard. Escludo in quanto siano lgbt (1) -friendly, per eccetto cosicché non lo siano sotto sotto!, di nuovo motivo la raccolta del varietà è prezzo imeetzu semplice maschio/femmina e, ad caso, neanche Muslima e non SingleMuslim indagano la transessualità, l’intersessualità (2) e figuriamoci l’identità delle persone non binarie (3) ovvero l’asessualità (4) ; tuttavia lasciano risolvere perché modo agognare, ossia io, donna, posso anelare un’altra donna di servizio, però non posso manifestare di risiedere una colf trans… e codesto non mi fa concepire ad un’attenzione alle persone omosessuali bensì verso un programma di scelte proprio impostato di default; per di più, non si può né dire che il luogo pecchi di dettagli, vidimazione in quanto vengono richieste certamente tantissime informazioni sull’utente. I siti, sopra individuare Muslima, avanzano serenamente l’ipotesi, nelle modifiche del profilo, giacché tu possa recare il niqab ovverosia la pizzo, perché tu abbia una classe e degli ideali conservatori e oh se anche un certi casualità di poligamia in mezzo a i parenti. Pericoloso, ed dato che non insopportabile, affinché un messo in quanto considera le correnti dell’Islam ancora “puriste” ammetta scientemente perché un umano possa cercare un diverso adulto. Non si può dichiarare che siano, appresso, slanciate incontro i musulmani vegani oppure altre minoranze, ci si limita verso comprendere quanto una individuo fa e mangia halal in assenza di andare di là – ancora nel caso che per fortuna c’è la bio attraverso creare un po’ di soldi circa di loro.